Seminario – La digitalizzazione del Nuovo Codice dei Contratti Pubblici

Il Nuovo Codice dei Contratti Pubblici, D. Lgs. 36/2023, innova profondamente la tematica della digitalizzazione sotto i due profili dell’approvvigionamento digitale (e-Procurement) e della gestione informativa digitale (Information Management), sia nel senso della loro estensione alle fasi di affidamento dei contratti pubblici sia della loro esecuzione sia in quello della sistematizzazione delle stesse.

Il seminario si propone, in primo luogo, di rendere consapevoli sia gli attori delle stazioni appaltanti e degli enti concedenti sia gli operatori economici della professione e della imprenditorialità della vastità e dell’impegno richiesto dal nuovo quadro legislativo.

In secondo luogo, si illustreranno le possibili modalità di erogazione di servizi formativi basilari sui temi principali attraverso DIHCUBE, European Digital Innovation Hub. Saranno, successivamente, presentati percorsi avanzati tesi a fornire criteri di supporto alla formazione del capitale umano che, secondo il Codice, dovrà operare nel contesto delle amministrazioni pubbliche e degli affidatari dei contratti pubblici, attraverso i profili professionali del CDE Manager, del BIM Manager e del BIM Coordinator.

Si illustrerà, infine, la possibilità di creare un tavolo territoriale finalizzato alla condivisione di obiettivi e di operatività e al supporto delle organizzazioni che sono attive sul versante della domanda pubblica e dell’offerta privata.

Data

Lug 06 2023
Expired!

Ora

9:00 am - 1:00 pm

Luogo

Auditorium ESEB
Via della Garzetta, 51, 25133 Brescia BS
Categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *